-

Diritto delle Assicurazioni

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel settore, sia nell’ambito della consulenza a primarie compagnie di assicurazione e riassicurazione nonché a sindacati operanti nel principale mercato  assicurativo inglese, sia nell’ambito della gestione del contenzioso.

Lo Studio assiste le Compagnie per ciò che attiene al trattamento dei dati personali, materia particolarmente complessa nel settore assicurativo, dando ausilio sia per la verifica della correttezza delle procedure di trattamento sia in caso di contestazione o contenzioso.

 

Elevata è la qualità dell’assistenza che lo Studio è in grado di fornire nel settore dell responsabilità del produttore: la collaborazione con rilevanti realtà industriali, nazionali ed estere, nel campo è garanzia di competenza, esperienza ed elevata professionalità.

 

Lo Studio ha, altresì, maturato un importante esperienza nel settore della responsabilità professionale intesa in senso ampio: dalle varie figure di professionisti operanti nel settore della giustizia ai principali protagonisti delle decisioni aziendali.

 

Allo stesso modo lo Studio si occupa dei profili assicurativi delle attività economiche di maggior rilevanza: dal settore energetico a quello dei trasporti, dal manifatturiero al comparto turistico; la sinergia tra i dipartimenti consente, anche nelle materie che richiedono maggiori competenze tecnico–scientifiche, di affrontare ogni necessità ad essi inerente.

La consulenza contrattuale che lo Studio è in grado di fornire, con elevato grado di competenza e professionalità, attiene anche ai contratti di assicurazione per rami di azienda e grandi rischi, nonchè ai contratti di riassicurazione.

 

Lo Studio svolge attività di supervisione e auditing sull’intera attività di gestione dei sinistri da parte delle Compagnie, ivi compresa l’allocazione delle riserve e la definizione transattiva delle richieste di danno, sia nei tradizionali settori assicurativi sia in quelli maggiormente innovativi o di nicchia.

 

Nell’ottica degli attuali progetti di riforma del rito civile, che prevedono l’introduzione di procedure di mediazione e conciliazione propedeutiche al giudizio, lo Studio – per la competenza, professionalità ed esperienza che lo caratterizza – è attrezzato per affrontare con successo la nuova sfida in tutti gli ambiti descritti.