Flavia Bartolazzi ha conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con una tesi in Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal marzo 2021. Ha frequentato corsi di aggiornamento in diritto processuale amministrativo e contratti pubblici presso la Società Italiana Avvocati Amministrativisti e Università LUMSA, corsi formativi in Europrogettazione e conseguito un Master in Project Management presso la Sole 24 Ore Business School. Nel corso dell’attività professionale ha acquisito una notevole esperienza in contenzioso civile e compliance (privacy, modelli organizzativi 231).
Si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, diritto delle assicurazioni, recupero crediti, contrattualistica nazionale e internazionale. Si è specializzata in Legal Design, diritto delle tecnologie, cyber risk e Data Protection, rivestendo anche il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati (DPO).
Flavia Bartolazzi tiene lezioni in qualità di docente in materia di Privacy presso soggetti privati ed enti pubblici. Ha inoltre svolto docenze in materia di Diritto del Turismo e dei Trasporti presso l’Università LUMSA e nell’ambito del programma accademico Internet of humans and things – Big Datapresso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Italiano, inglese, spagnolo
● Cassano G., Tripodi E.M., Ercolano C. (a cura di), Formulario commentato della Privacy, Maggioli Editore.