Francesco Rizzo si è laureato presso Sapienza Università di Roma con una tesi sperimentale in Diritto Privato Comparato. Ha conseguito un Master in Diritto Privato Europeo presso Sapienza Università di Roma. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dall’ottobre 2013. Dopo aver maturato una notevole esperienza nell’ambito del contenzioso civile e della compliance (privacy, antitrust, ecc.), si è specializzato in Diritto della Proprietà Intellettuale e dell’Innovazione ed in particolare nelle attività di perimetrazione, protezione e valorizzazione del patrimonio intangibile di Aziende nonché nelle attività connesse alle misure agevolative ed incentivanti l’Innovazione.
Francesco Rizzo tiene consuetamente lezioni in qualità di docente in materia di perimetrazione del patrimonio intangibile presso istituti universitari nonché sulle tematiche ESG nell’ambito di corsi di formazione dedicati a personale della pubblica amministrazione.
Francesco Rizzo collabora in diversi programmi di accelerazione per start-up e piccole medie imprese dedicati alla space economy (Takeoff Accelerator – Mentor), alle tecnologie dual-use e del settore difesa (Dual Tech – Legal Expert), all’innovazione digitale (Frontech – Mentor), allo sport tech e wellness tech (We Sport Up – Mentor).
Italiano, inglese e spagnolo
● “Know-How, Quello che le Imprese non dicono…”, Rubbettino (2022).